ita | en

Attrezzamento macchine utensili

MC è in grado di fornire al cliente utilizzatore di macchine utensili attrezzamenti completi chiavi in mano per ottimizzare la produzione sfruttando al meglio le risorse in suo possesso.

A. Esame del particolare da lavorare ed eventualmente supporto tecnologico per la modifica progettuale del pezzo in funzione della produzione.

B. Studio, progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di attrezzi e attrezzature di bloccaggio dedicati. Gli attrezzi possono essere di tipo fisso o pallettizzato, idraulici o meccanici, per un unico particolare o in grado di alloggiare un’intera famiglia di pezzi.

C. Studio progettazione, ingegnerizzazione e costruzione dell’automazione di asservimento a macchine utensili singole o costituenti una linea di produzione. MC in collaborazione con aziende leader nel settore dell’automazione e del controllo in processo dei pezzi lavorati fornisce supporto logistico per la produzione e realizza sistemi di carico/scarico, trasporto e controllo pezzi ai più alti livelli tecnologici.

D. Studio ciclo di lavoro dei pezzi. I nostri tecnici ed ingegneri hanno una esperienza pluriennale nella realizzazione di cicli di lavoro per alta produzione di pezzi su centri di lavoro o su macchine a trasferta.

E. Fornitura di utensili e portautensili. MC è costruttore di utensili speciali e distributore di aziende di spicco nel campo dell’utensileria. Questo costituisce il fiore all’occhiello della nostra azienda che si avvale di tecnici e progettisti con più di 30 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di utensili da taglio.

F. Il nostro know-how ci permette di integrare alla perfezione la progettazione degli attrezzi e lo studio del ciclo con la progettazione degli utensili speciali e la scelta di quelli standard.

G. Assistenza ai test di accettazione con esperti di attrezzatura ed utensileria.