ita | en

Revisione e modifica macchine utensili

Le macchine utensili ed i sistemi di lavorazione meccanica rigidi o flessibili sono inevitabilmente soggetti ad obsolescenza tecnologica e ad usura delle parti in movimento. Nel primo caso, per scongiurare la sostituzione del macchinario con uno più moderno, è possibile apportare modifiche meccaniche, elettriche ed elettroniche che rendono la macchina utensile ancora competitiva con un notevole risparmio di denaro.

Nel caso dell’invecchiamento meccanico invece, la macchina necessita di manutenzione straordinaria che la riporti ad una condizione di lavoro ottimale per garantire velocità e precisione.
In un settore dove ogni investimento deve essere ponderato e giustificato, il nostro organico studia e mette in pratica attività volte al recupero ed al ripristino dei macchinari meno moderni.

A. Studio, progettazione e realizzazione di modifiche meccaniche-fluidiche anche strutturali, per l’adeguamento tecnologico dei macchinari. Il nostro staff, in collaborazione con aziende partner di grande esperienza, è in grado di valutare e realizzare le modifiche necessarie ad un impianto per tornare ad essere competitivo.

B. Studio, progettazione e realizzazione di modifiche elettriche/elettroniche. Spesso le macchine meno moderne lavorano con controlli obsoleti di difficile programmazione ed adeguamento a nuove necessità. MC è in grado di modificare radicalmente la parte elettrica ed elettronica delle macchine, fino alla sostituzione completa dei controlli numerici superati con prodotti ad alta tecnologia.

C. Studio, progettazione e realizzazione dell’inserimento di nuovi pezzi su macchine dedicate, pallettizzate e non. Spesso si rende necessario o comunque è conveniente modificare macchine dedicate alla produzione di un particolare per produrne uno differente. MC si prende carico delle modifiche necessarie, dall’esame del problema fino al collaudo finale.

D. Certificazione CE. MC si avvale di esperti del settore in grado di valutare gli interventi necessari per portare alla certificazione le macchine utensili meno moderne.

E. Esecuzione delle modifiche in loco e/o presso la nostra sede con fornitura di tutti i materiali meccanici, idraulici, elettrici ed elettronici.